Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maran: "Con Inter alla ricerca della prima vittoria"

CATANIA. Arriva l'Inter e la temperatura sale. Nonostante qualche acquazzone passeggero, a Catania fa caldo. Il meteo, però, in questo caso c'entra poco. Ad accendere l'estate rossazzurra è il debutto interno in campionato con un'avversaria di richiamo, contro la quale, nelle ultime stagioni, sono andate in scena sfide mai banali. Il ricordo della bruciante sconfitta interna dello scorso marzo (etnei in vantaggio 2-0 e sconfitti 2-3 con rete decisiva di Palacio nei minuti di recupero) è ancora vivo. Walter Mazzarri, nuovo tecnico interista, non c'era, ma Rolando Maran sì e rammenta bene quella partita.

''Nello scorso campionato - dice l'allenatore del Catania - contro i nerazzurri al Massimino perdemmo in modo strano. Quella sconfitta ci ha lasciato l'amaro in bocca e vorremmo riscattarla. A prescindere dal passato, è comunque stimolante affrontare un avversario come l'Inter. Mazzarri è un grande allenatore, la sua mano si vede già: i nerazzurri sono molto compatti, concedono poco e sono bravi a riposizionarsi in fretta quando perdono palla''.

Battuto di misura dalla Fiorentina nel debutto di lunedì scorso, il Catania va in cerca dei primi punti. ''A Firenze ho visto la mentalità giusta - sottolinea Maran - abbiamo giocato con personalità. Cercheremo di fare altrettanto contro l'Inter. Non dobbiamo snaturarci, in caso contrario perderemmo le nostre qualità migliori. Abbiamo lavorato sugli errori commessi al Franchi, dove, in certe fasi, la squadra ha un po' perso le distanze e la compattezza che è necessaria per fare bene''.

I convocati sono 23. Restano fuori i convalescenti Peruzzi e Capuano e il nuovo acquisto Guarente, giunto a Catania solo 24 ore fa. In compenso, tornano a disposizione Freire e Almiron,
quest'ultimo possibile novità di giornata. ''Almiron - conferma Maran - ha lavorato con i compagni per l'intera settimana ed è a disposizione: la sua presenza può essere di grande aiuto a tutta
la squadra''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia