Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, presto on-line l'invio delle istanze edilizie

PALERMO. A Palermo sarà presto possibile presentare on line le istanze edilizie. Nei giorni scorsi, infatti, è partita la prima fase del progetto che prevede un nuovo iter telematico per tutte le pratiche di questo genere.
Sono stati 50 i professionisti (architetti, ingegneri, geometri e agronomi) che, dopo essersi registrati al portale del Comune, hanno usufruito di una giornata di formazione organizzata a Palazzo Palagonia dal settore edilizia privata e dalla Sispi. In particolare la formazione ha riguardato la presentazione dei documenti per quelle tipologie di pratiche che riguardano piccoli-medi interventi che non richiedono autorizzazioni preventive e concessioni.
Poichè il numero di professionisti che si sta registrando al portale per l'utilizzo degli strumenti telematici è in continua crescita, l'assessore Giuffrè e il dirigente Serafino Di Peri
hanno predisposto lo svolgimento di nuovi incontri formativi, che rendano possibile per un numero sempre crescente di utenti l'utilizzo dei canali web.
«Stiamo già programmando il prossimo incontro per la fine del mese» ha dichiarato l'assessore alla Pianificazione Territoriale e Mobilità, Tullio Giuiffrè, che ha aggiunto - «provvederemo a comunicare l'avviso sul sito istituzionale del Comune».

Caricamento commenti

Commenta la notizia