Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disponibile entro l'anno il nuovo 1.6 CDTi per l'Opel Zafira Tourer sette posti

Opel lancia il nuovo motore 1.6 CDTI Ecotec che verrà montato su  Zafira  Tourer, che sarà il diesel più ecologico nella storia della casa tedesca. È dotato della tecnologia “BlueInjection” SCR (selective catalytic reduction/riduzione catalitica selettiva) e questo turbo diesel quattro cilindri di nuova generazione rispetta le severe normative Euro 6 sulle emissioni.
Questo quattro cilindri 1.6 diesel  non solo è un nuovo punto di riferimento per le prestazioni, grazie alla sua elevata potenza e coppia, ma anche per fluidità e silenziosità. Il nuovo 1.6 CDTI Ecotec a gasolio e la sua innovativa centralina elettronica di controllo motore sono stati interamente sviluppati da un team internazionale di ingegneri a Torino, Ruesselsheim e negli Stati Uniti. La monovolume del marchio tedesco sarà  la prima vettura europea a montare il nuovo motore turbodiesel sviluppato esclusivamente dal gruppo General Motors. Si tratta di un’unità CDTi Ecotec da 1.600 cc, in grado di sviluppare una potenza massima di 134 cv. e una coppia di 320 Nm. che permettono alla Zafira di vantare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 10,4 secondi (eccezionale per essere una monovolume), con una velocità massima di 193 km/h.
Caratterizzato da controllo della combustione “closed-loop” e monoblocco in lega di alluminio offre efficienza e consumi contenuti: 100 km. con un consumo medio di appena 4,1 litri di gasolio, mentre le emissioni di CO2 si assesterebbero sui 109 g/km.
Questo nuovo propulsore rimpiazza il vecchio 1.7 CDTI di vecchia concezione che non brillava per i bassi consumi e per le emissioni. Con l'aggiunta del 1.6 CDTI, in contemporanea con l'arrivo della 2.0 BiTurbo CDTI 195 cv., la gamma della Zafira Tourer si completa: oltre ai benzina sovralimentati sono infatti disponibili la versione GPL da 140 cv. e quella a metano da 150 cv. La Zafira Tourer offrirà  così un mix ottimale di prestazioni elevate, consumi eccellenti e la qualità premium su una vettura sette posti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia