Agrigento, al via la Sagra del mandorlo in fiore

La manifestazione, quest’anno all’insegna del risparmio, si concluderà il 10 febbraio. In programma spettacoli folcloristici, mostre e percorsi alla scoperta del territorio

AGRIGENTO. Prende il via domani ad Agrigento la 68/a Sagra del mandorlo in fiore che si concluderà il 10 febbraio. Sarà un'edizione all'insegna del risparmio, considerato che la manifestazione ha subito un taglio dei finanziamenti del 65 per cento rispetto alla precedente edizione. Nell'ambito della sagra si svolgerà il 58/o Festival internazionale del folklore.
Domani la rassegna prenderà il via alle 18, con la parata “I bambini incontrano la città” che, da piazza Pirandello, raggiungerà piazza Cavour, dove si svolgerà il primo appuntamento del 15/o Festival internazionale 'I bambini del mondo', che vedrà esibirsi i gruppi stranieri presenti, ridotti nel numero a causa del taglio delle risorse economiche.     
Tra le iniziative in programma “La valle in fiore” che vedrà la piantumazione di 100 mandorli nei terreni del Parco della Valle dei templi, spettacoli folkloristici, laboratori didattici in collaborazione con il parco archeologico, mostre e itinerari alla scoperta del territorio.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati