Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Come profumare gli ambienti: dai diffusori di odori agli spray

Tra i sistemi più diffusi i gel che durano un mese. Per acquistare questi prodotti si può scegliere tra negozi specializzati o supermercati

PALERMO. La casa non è accogliente se non profuma di buono. A volte però eliminare gli odori forti di cibo o di fumo di sigarette non è semplice, soprattutto dopo le feste natalizie. Per questo si ricorre ai deodoranti per ambienti che rilasciano fragranze particolari. Il mercato viene incontro alle esigenze di tutti, proponendo innumerevoli profumi e formati.
Ci sono i deodoranti spray che risolvono l’ emergenza olfattiva all’ultimo momento, proprio magari quando un ospite inatteso ha appena suonato il campanello di casa. Poi ci sono i tradizionali diffusori elettrici che rilasciano gradualmente le fragranze. Infine vanno molto di moda i tradizionali gel profumati, la cui durata supera anche un mese. I palermitani preferiscono le fragranze dolci ma allo stesso tempo fresche. I fiori possiedono entrambe le caratteristiche. I diffusori di fragranze per la casa sono diventati anche un’ambita idea regalo per Natale, soprattutto se sanno di spezie orientali o di incenso che richiamano alla mente ricordi di vacanze del passato.
«Nel nostro punto vendita vanno per la maggiore i deodoranti per la casa che sanno di vaniglia nera e di iris - affermano dal negozio Bottega Verde di via Roma a Palermo - poi dipende molto dal gusto personale. Le nostre linee di profumi comprendono dal bagnoschiuma al diffusore per l’ambiente e se ci si innamora di una fragranza è difficile abbandonarla. I nostri prezzi di listino partono dai 15,90 euro. Abbiamo però frequentissime promozioni che favoriscono gli acquisti». Si compra con depliant degli sconti alla mano anche al supermercato, dove tra gli scaffali è possibile trovare infinite varianti dello stesso prodotto. Dai diffusori a batteria che rilasciano la fragranza al bisogno oppure programmandolo , ai finti soprammobili che non catturano l’attenzione, di ultima generazione anche i vasi che contengono profumatissimi fiori finti. Ampia la scelta dei diffusori. Quando la prima boccetta di profumo finisce si può facilmente trovare la ricarica. I prezzi partono dai cinque euro per arrivare al massimo ai quindici. Sui siti internet delle grandi marche di deodoranti come Oust e Glade è possibile consultare l’elenco dei prodotti e decidere qual è quello più adatto alle proprie esigenze.

Caricamento commenti

Commenta la notizia