Letterine per Babbo Natale a bordo delle Mini

“MINI goes to Santa Claus” é un progetto internazionale presentato a Messina e che incarna perfettamente la natura “unconventional” del popolare marchio automobilistico che, per la prima volta, correrà per aggiudicarsi l’Official Guinness World Records.
Una carovana di Mini si recherà a Rovaniemi, situata al Circolo Polare Artico, per consegnare a Santa Claus le letterine di Natale scritte da bambini e adulti di tutto il mondo. La raccolta delle letterine con i desideri dei bambini é iniziata in Sicilia, il 7 novembre, presso la concessionaria "Formula 3" di Messina e proseguirà presso le altre 92 concessionarie italiane. Allo stesso tempo, Mini parteciperà all’Official Guinness World Records, tentando di assemblare il rotolo più lungo di desideri mai consegnato a Santa Claus.
Dovrebbero essere tra i 75 mila e gli 80 mila desideri. Per stabilire questo record mondiale sono stati coinvolti 16 Paesi, con una copertura geografica tale da fare impallidire anche Santa Claus, che di tour mondiali se ne intende sul serio. I mercati Ue che partecipano a questo progetto sono: Germania, Italia, Regno Unito, Portogallo, Belgio, Bulgaria, Grecia, Polonia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Slovacchia. Oltre alla Russia, Stati Uniti d’America e Singapore.
Sabato 24 novembre, la Mini Family partirà dall’headquarter del BMW Group di Monaco e si dirigerà direttamente a Rovaniemi. Il viaggio coprirà più di 3.000 km, passando attraverso alcune delle più belle città europee, come Copenhagen e Stoccolma.
Le Mini che partecipano a questo viaggio sono: Mini Clubman dalla caratteristica ed ampia capacità di carico; Mini Countryman, che dà il meglio di sé sui percorsi “offroad”; Mini Hatchback, la regina del go-kart feeling; la Coupé con il suo dinamismo su strada; la Roadster per il massimo divertimento di guida e la Cabrio, che offre una vera esperienza di guida all’aperto. La nuova Mini Paceman, l’ultima nata della famiglia , accoglierà il convoglio quando, il 5 dicembre,  arriverà a Rovaniemi. Con la sua forte personalità, la Paceman offre un’innovativa combinazione di design sportivo ed estroverso. Si tratta della prima Sports Activity Coupé nel segmento delle compatte premium.Ospite d’eccezione all’evento  Rauno Aaltonen, vincitore dello storico Rally di Monte Carlo del 1967 a bordo di una Mini classica. Al Circolo Polare Artico, Rauno darà prova del suo impareggiabile talento al volante di una nuova MINI Paceman.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati