Sicilia, Tempo libero

Un aiuto per chi va in palestra Cresce il consumo di integratori

Aumentano le vendite anche in Sicilia. Spopolano proteine in polvere, aminoacidi ramificati e creatina. Tra i preferiti anche i bruciagrassi naturali

PALERMO. Proteine, aminoacidi, creatina, bruciagrassi. Parole che fino a qualche anno fa erano sconosciute per la maggior parte dei siciliani che decidevano di mantenersi in forma, ma non adesso. Infatti anche nell’Isola c’è un vero e proprio boom dei cosidetti integratori alimentari, sostanze assolutamente naturali e non certo dopanti che aiutano il nostro organismo a migliorare la qualità dell’allenamento in palestra e dell’alimentazione, con il relativo vantaggio a livello fisico e mentale.
Con dei costi non elevati anche il dilettante, sempre se sapientemente guidato da professionisti del settore, può avere dei risultati fantastici utilizzando questi integratori, ovviamente abbinati ad attività fisica e ad una alimentazione mirata. Ormai i punti vendita si trovano praticamente in ogni parte della città, e anche nelle palestre stesse si vendono questi prodotti, talvolta in offerta, per promuoverli e spingere il cliente a migliorare le proprie prestazioni con rischi zero per la propria salute. L’importante, ovviamente, è non esagerare. «Sicuramente c’è stato un aumento negli ultimi anni. Il prodotto più venduto è la proteina in polvere - dice Giovanni Valenti, personal trainer e gestore di un punto vendita Body Store - poi ci sono aminoacidi, creatina e i cosidetti bruciagrasso. Sono dei prodotti che servono di supporto all’allenamento in palestra e anche nell’alimentazione e, cosa importante da sottolineare, sono sostanze che solitamente si trovano nei cibi, come ad esempio la creatina nella carne o le proteine nel pesce. Con una spesa di 60-70 euro al mese si può avere un’ottima qualità e più prodotti. Senza dimenticare le barrette proteiche, ottime come snack». Giovanni Cioffi, titolare di un rivenditore di via Maggiore Toselli, dice: «Per ora vanno molti i termoagenti, ovvero i bruciagrassi naturali, che costano molto poco e sono molto efficaci. Sicuramente è un mercato in grande espansione, la gente vuole vedere risultati dopo i loro sforzi e sicuramente gli integratori alimentari aiutano in tutto ciò».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati