Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un aiuto per chi va in palestra Cresce il consumo di integratori

Aumentano le vendite anche in Sicilia. Spopolano proteine in polvere, aminoacidi ramificati e creatina. Tra i preferiti anche i bruciagrassi naturali

PALERMO. Proteine, aminoacidi, creatina, bruciagrassi. Parole che fino a qualche anno fa erano sconosciute per la maggior parte dei siciliani che decidevano di mantenersi in forma, ma non adesso. Infatti anche nell’Isola c’è un vero e proprio boom dei cosidetti integratori alimentari, sostanze assolutamente naturali e non certo dopanti che aiutano il nostro organismo a migliorare la qualità dell’allenamento in palestra e dell’alimentazione, con il relativo vantaggio a livello fisico e mentale.
Con dei costi non elevati anche il dilettante, sempre se sapientemente guidato da professionisti del settore, può avere dei risultati fantastici utilizzando questi integratori, ovviamente abbinati ad attività fisica e ad una alimentazione mirata. Ormai i punti vendita si trovano praticamente in ogni parte della città, e anche nelle palestre stesse si vendono questi prodotti, talvolta in offerta, per promuoverli e spingere il cliente a migliorare le proprie prestazioni con rischi zero per la propria salute. L’importante, ovviamente, è non esagerare. «Sicuramente c’è stato un aumento negli ultimi anni. Il prodotto più venduto è la proteina in polvere - dice Giovanni Valenti, personal trainer e gestore di un punto vendita Body Store - poi ci sono aminoacidi, creatina e i cosidetti bruciagrasso. Sono dei prodotti che servono di supporto all’allenamento in palestra e anche nell’alimentazione e, cosa importante da sottolineare, sono sostanze che solitamente si trovano nei cibi, come ad esempio la creatina nella carne o le proteine nel pesce. Con una spesa di 60-70 euro al mese si può avere un’ottima qualità e più prodotti. Senza dimenticare le barrette proteiche, ottime come snack». Giovanni Cioffi, titolare di un rivenditore di via Maggiore Toselli, dice: «Per ora vanno molti i termoagenti, ovvero i bruciagrassi naturali, che costano molto poco e sono molto efficaci. Sicuramente è un mercato in grande espansione, la gente vuole vedere risultati dopo i loro sforzi e sicuramente gli integratori alimentari aiutano in tutto ciò».

Caricamento commenti

Commenta la notizia