Capelli, stile siciliano al Milano Fashion Week

Dietro le quinte, nel team di hair stilist che curano le acconciature delle modelle. anche Giovanni Vitale, parrucchiere palermitano

Sapere che le acconciature delle modelle al Milano Fashion Week hanno anche un tocco siciliano è sempre motivo di orgoglio. Così Giovanni Vitale, hair stylist palermitano, tornato dalla passerella milanese, porta con sè immagini e ricordi.
E lo stile siciliano è stato azzeccatissimo per le modelle di Dolce & Gabbana, che hanno sfilato con acconciature dal sapore sicilian folk con volumi "banane", capelli cesellati e colorati da foulard con stampe souvenir. Donna vip degli stilisti, è stata Bianca Brandolini D'Adda.
Per le donne di Emporio Armani, il team di parrucchieri arrivati da tutto il Paese ha realizzato acconciature con la riga di lato, riproponendo un motivo minimal anni ?90, con chiome sciolte per  liberare una  femminilità discreta e moderna. Violante Placido è stata la vip in passerella.
Vitale non corre da solo nell'avventura moda milanese. Il suo è un lavoro che, innanzitutto inizia mesi e mesi prima, lavorando su dei bozzetti. Il tutto si fa in squadra con un team di parrucchieri esperti. Dopo il lavoro "a casa" ci si ritrovano tutti insieme dietro le quinte delle passerelle.
Hair up anni 60 ad effetto elmo, esaltato da cerchietti forgiati con materie hi tech, sono le capigliature con cui hanno sfilato le modelle per Fendi con ospite vip Catrinel  Marlon.
"Per ogni stilista - spiega Vitale - dobbiamo realizzare acconciature che rispecchiano le loro scelte, che siano in sintonia con ciò che le modelle indossano e le grandi firme vogliono comunicare. Per Giorgio Armani, ad esempio, si lavora per uno si lavora per dare ai capelli uno styling con bandeau, lucidi da gloss laterale,  subliminati dal tocco di una calottina". Ospiti vip per Armani, Alessandra Acciai, Miriam Rizzo e Daniele Cipri.
L'hair stylist palermitano ha lavorato anche sulle teste di Mauro Gasperi, realizzando ondulazioni basic raccolte in una coda, arricchite da fazzoletti chic in stile mondina  metropolitana. Justine Mattera, vip di Gasperi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati