Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le indennità da dimezzare? Al Comune scoppia la bufera

Se dovesse passare l’iniziativa, alcuni consiglieri che per ora sono in aspettativa dovrebbero tornare al proprio lavoro

CALTANISSETTA. Sprechi e costi della politica e a Palazzo del Carmine è già bufera tra consiglieri e gruppi politici di maggioranza ed opposizione. Che ci sia una vera e propria rivoluzione lo dimostra il fatto che una conferenza stampa preannunciata per il pomeriggio di ieri, dove presumibilmente doveva essere annunciata l’iniziativa e la decisione dell’intero consiglio di dimezzare o decurtare le indennità dei consiglieri da utilizzare esclusivamente a scopi sociali, è saltata.
Qualcuno, infatti, è andato oltre e si è fatto prendere la mano della carità e della giustizia sociale proponendo di ridurre non solo le indennità ma anche di modificare il calendario dei lavori delle commissioni consiliari portandolo a soli tre giorni la settimana, anziché come solitamente avviene nell’arco dell’intera settimana, sabato e domenica esclusi.
Una proposta rivoluzionaria che ha scatenato il putiferio specialmente da parte di quei consiglieri che, se dovesse andare in porto la proposta, sarebbero costretti e rientrare in servizio al proprio posto di lavoro, uffici pubblici o azienda private.

Un servizio sul Giornale di Sicilia in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia