Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, sono 47 i simboli depositati

I contrassegni presentati all'ufficio elettorale dell'assessorato regionale delle Autonomie locali e della Funzione pubblica

PALERMO. Sono 47 i contrassegni dei partiti  e delle formazioni politiche depositati presso l'ufficio  elettorale dell'assessorato regionale delle Autonomie locali e della Funzione pubblica. Fino alle 19.30 di martedì i contrassegni  presentati sono visionabili, nell'ufficio elettorale, in via  Trinacria a Palermo, da parte di tutti i rappresentanti di  partiti e gruppi politici che entro il 18 settembre alle 19.30  possono segnalare all'assessorato eventuali identità e/o  confondibilità dei contrassegni presentati.    
L'assessorato, entro il 19 settembre, inviterà i depositanti dei contrassegni segnalati per identicità e/o confondibilità, a sostituirli entro 48 ore. Decorso tale termine, l'assessorato  provvede, su proposta di una apposita commissione, nel giorno  successivo a pubblicare i contrassegni definitivamente ammessi mediante affissione nei locali dell'assessorato. Entro 24 ore da tale affissione (23 settembre), i rappresentanti dei partiti o gruppi politici interessati possono  proporre reclamo contro il provvedimento di ammissione o di  esclusione mediante ricorso da depositare alla segreteria dell'ufficio centrale regionale presso la Corte d'appello di  Palermo, il quale si pronunzia con unica decisione entro un  giorno. Entro il 26 settembre, l'assessorato restituirà un esemplare del contrassegno definitivamente ammesso al depositante.   

Caricamento commenti

Commenta la notizia