
MESSINA. «Ho mantenuto le promesse e ho rispettato il programma con i cittadini, i tempi sono maturi per lasciare». Lo ha detto il sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca durante una conferenza stampa al Comune dove ha annunciato le sue dimissioni e la sua candidatura con il Pdl alle regionali. «Il programma - ha aggiunto - è stato ultimato al di là delle polemiche e delle divisioni politiche. Abbiamo completato gli svincoli di Giostra e l'iter che porterà all'inizio dei lavori per il nuovo porto di Tremestieri, anche grazie ai poteri speciali, che scadranno improrogabilmente il 30 settembre e, in questo mese, saranno nelle mani dei due soggetti attuatori, il vice sindaco Miloro e l'assessore Capone».
Buzzanca ha poi spiegato il perchè delle sue dimissioni puntando il dito contro l'Udc che non lo avrebbe più garantito al Comune «Mi dimetto - ha aggiunto Buzzanca - perchè è cambiato il quadro politico nazionale, regionale e locale. Non c'è chiarezza negli equilibri, al Comune con altre forze politiche e non è pi— possibile dare continuità ai progetti». Al posto di Buzzanca nei prossimi mesi dovrà essere nominato dalla Regione un commissario che resterà in carica fino alle elezioni del prossimo maggio a Messina per comunali e provinciali.
2 Commenti
enrico
31/08/2012 17:18
Mi chiedo, come è possibile che ci sia ancora qualcuno che abbia il coraggio di votare per questa gente che non mira altro che occupare poltrone! Ormai si è perso il conto di quante volte l'On. Buzzanca si è dimesso dalla carica che occupava per fare il deputato e viceversa! Se non ricordo male poi, il tizio in questione ebbe pure una disavventura riguardo ad un uso non proprio "Istituzionale" di un auto blu!
Sandro Caviglia
31/08/2012 22:16
Qualsiasi uomo politico che occupa un incarico non dovrebbe dimettersi per rispetto degli elettori che lo hanno eletto. Questo vale per tutti gli schieramenti . Adesso che il sindaco di Messina si dimette chiaramente si andrà nuovamente a votare. Ma le elezioni sono gratis o costano soldi?