Palermo, sei parcheggiatori abusivi multati durante il concerto di Bolle

Operazione dei carabinieri, che hanno identificato le persone, tra i 25 e i 50 anni, sequestrando anche una somma complessiva di circa trecento euro

PALERMO. Nuova operazione dei carabinieri del comando provinciale, guidato da Teo Luzi, contro i parcheggiatori abusivi dopo gli interventi già effettuati nei giorni scorsi, dopo le segnalazioni dei cittadini arrivate al Giornale di Sicilia e a Ditelo a Rgs. Sei multe ieri sera a Castello a Mare, durante lo spettacolo di Roberto Bolle.

Nel caso specifico, gli uomini dell’Arma sono stati impegnati in occasione dello spettacolo che si è tenuto al Castello a Mare, che ha richiamato oltre duemila spettatori. Un servizio mirato al contrasto del noto fenomeno dei parcheggiatori abusivi, durante il quale i carabinieri della Compagnia di Piazza Verdi hanno battuto sin dal primo pomeriggio, le vie a ridosso di piazza XIII Vittime: via Crispi, via Volta, via Galileo Ferraris, via Guardione, via Squarcialupo, via Castello.

L’attività è stata condotta in modo da scoraggiare il fenomeno, ripetendo i passaggi nelle zone di maggiore afflusso del pubblico per contrastare le condotte recidive.

I controlli prevedono una contravvenzione di 726 euro oltre al sequestro delle somme di denaro incassate. Nel caso in questione sono stati identificati e contravvenzionati 6 parcheggiatori abusivi, tutti palermitani tra i 25 ed i 50 anni a cui sono stati sequestrati quasi trecento euro. Il più anziano del gruppo è risultata essere una donna, una palermitana 67enne domiciliata proprio in via Alessandro Volta che gestiva i parcheggi come se la strada fosse di sua proprietà.

I parcheggiatori chiedevano agli automobilisti giunti per assistere allo spettacolo, tra i due e i tre euro a macchina, la variazione di prezzo era calcolata in base alla distanza dal luogo che ospitava lo spettacolo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati