Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, mille multe in una settimana grazie alla telecamera

E il bilancio in città, dopo nove settimane dall'attivazione del servizio di street control contro la sosta selvaggia è salito a 13 mila contravvenzioni

PALERMO. Mille multe in una settimana. A nove settimane dall'avvio del servizio salgono a tredicimila le contravvenzioni elevate dalla polizia municipale con lo street control contro la sosta selvaggia. La telecamera montata a bordo delle auto dei vigili immortala le auto posteggiate in doppia fila, sui marciapiedi, sulle strisce pedonali e davanti ai passi carrabili. "Non ci fa certo piacere elevare le multe ma la sosta selvaggia spesso causa disagi alla circolazione ? sottolinea il commissario Ignazio Agati responsabile coordinamento operativo del Mosic della polizia municipale -. In diverse strade abbiamo notato, dopo questi interventi, che il fenomeno della sosta selvaggia si è ridotto".
Anche la settimana che si è appena conclusa, come la precedente, i controlli hanno riguardato soprattutto le borgate marinare, ma anche diverse importanti arterie del centro. Queste le strade: via Giorgio Arcoleo, via Aurispa, via Ausonia, piazza Beccadelli, corso Calatafimi, via Carbone, via Giacomo Cusmano, corso dei Mille, corso Finocchiaro Aprile, viale Galatea, via Garzilli, via Iandolino, lungomare Cristoforo Colomobo, via La Lumia, via Laurana, piazza Leone, via Mater Dolorosa, via Marchese di Roccaforte, via Marchese di Villabianca, viale Margherita di Savoia, via Malaspina, via Messina Marine, piazza Mondello, via Partanna Mondello, viale Principe di Scalea, piazza Pallavicino, via Cataldo Parisio, via Parlatore, via Parlavecchio, via Piano Gallo, via Pignatelli Aragona, viale Regina Elena, via Sammartino, via Sferracavallo, viale Strasburgo, via Terrasanta, via e piazza Tommaso Natale, via Toselli, via Tricomi, corso Tukory, via Vincenzo Di Marco, piazza Valdesi e via XX Settembre.
Quattro le pattuglie in azione ogni giorno, due di mattina e altrettante di pomeriggio. I dati vengono inviati immediatamente al comando che avviano l’iter per inviare la multa al domicilio del proprietario dell’auto finita nel mirino dello street control. Il servizio proseguirà e riguarderà tutte le zone della città. Delle circa tredicimila multe elevate in queste settimane circa l'80 per cento riguardano le auto posteggiate in doppia fila.

Caricamento commenti

Commenta la notizia