Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Portogallo passa il turno, Ronaldo: vogliamo la finale

L’attaccante del Real Madrid trascina la sua nazionale che batte la Repubblica Ceca ed è la prima semifinalista agli Europei

VARSAVIA. "Abbiamo mostrato una grande unità in campo, controllando il match e trovano molte occasioni da rete, al contrario dei cechi. Un match davvero fantastico da parte nostra, ora vogliamo arrivare alla finale". Cristiano Ronaldo, premiato come miglior giocatore della partita Repubblica Ceca-Portogallo, si è espresso così dopo la sfida dei quarti di finale di Euro 2012.     
"Nei primi 20' non siamo stati molto efficaci, ma poi siamo molto cresciuti - ha aggiunto, visibilmente contento -. Siamo orgogliosi di essere in semifinale, pur sapendo che il prossimo impegno sarà comunque difficile. La squadra gioca bene e continua ad andare avanti, ora vogliamo arrivare fino alla finale. Tutto è possibile perché sappiamo quello che dobbiamo fare". "Attualmente - ha concluso, le nostre possibilità di arrivare fino in fondo sono al 50%, quanto basta per crederci".    
"Ci siamo meritati assolutamente di passare il turno", ha detto il ct dei lusitani, Joao Bento, sottolineando il completo dominio della partita contro la Repubblica Ceca. "Abbiamo mostrato una grande capacità di adattamento, grande efficacia sia in attacco sia in difesa - ha proseguito -. Ora il nostro unico obiettivo è di battere la Spagna o la Francia in semifinale. Quale preferirei? Sono due grandi squadre con grandi campioni, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, recuperare le forze e presentarci al meglio per la sfida".

Caricamento commenti

Commenta la notizia