Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ristoratore evade 300 mila euro

Denunciato dalla guardia di finanza per aver nascosto, dal 2009 al 2011, oltre 600 mila euro di ricavi, dichiarando al fisco appena il 30% degli incassi giornalieri

PALERMO. Un ristoratore palermitano, di cui non sono state rese note le generalità, è stato denunciato dalla guardia di finanza per aver nascosto, dal 2009 al 2011, oltre 600mila euro di ricavi, dichiarando al fisco appena il 30% degli incassi giornalieri.
Il ristoratore, secondo le Fiamme gialle, avrebbe evaso così 300mila euro di tasse rilasciando ai clienti scontrini e ricevute fiscali in parte "taroccate" e, quindi, destinate a non transitare in contabilità e nella dichiarazione dei redditi. Già a febbraio scorso, i finanzieri avevano acquisito diverse ricevute fiscali con numerazione progressiva sfalsata, mentre altre riportavano il numero di partita Iva contraffatto contenente soltanto dieci cifre anziché undici.
I militari si sono pure accorti che il ristoratore, a fronte di 3.500 stampati fiscali prenumerati acquistati nel 2009, ne aveva conservato soltanto la metà dichiarando di aver smarrito gli altri rendendo pertanto impossibile la ricostruzione del reale volume d'affari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia