Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scirocchia

Oggi, come avete visto, la temperatura isò. E domani isa ancora di più. Sabatoria avremo giornata bella, poco vendo e la temperatura verso le cinque del  pomeriggio sarà vicina ai 28 gradi quando il vento gira un poco e si mente di scirocco. E’ vento scarsuliddu ma è quello che farà in modo ca per tutta la notte tra sabato e domenica la temperatura non scende mai sotto i dicirotto gradi. Questo vuole dire che se, un per esempio, c’è qualcuno che si vuole canziare con la zita perché pensa a una serata sotto le stelle (la luna invece è quasi invisibole) è troppo bella, io ci dico che è la serata buona, anche se magari le stelle non le vedete proprio tutte.
Sabato quindi sarà una giornata bella e sarebbe un peccato perderla.  Portate i nutrichi alla villa, accattaticci u palloncino o la quilone perché ci sarà il vento giusto perché anche voi papucci  ve la fiderete a farlo volare senza manciarivillu sano sano  per l’incazzamento che vostro figlio vi rici ogni tre minuti: miii papà ma lo fai volare questa quilone o ce lo devo domandare allo zio che quello sa fare tutte cose?
Domenica aggiorna nuvoloso ma di prima mattina già ci sono 19 gradi. Può essere pure che, tra le cinque e le otto, sbrizzia un poco. Poi, per tutto il resto della iurnata, il cielo resta coperto ma non dovrebbe piovere. Dovrebbe restare il caldo attipo 27 gradi. Io penso che la gita la potete fare lo stesso anche se non c’è il sole. L’importante che vi ricordate di andare a votare visto che domenica e lunedì in tanti comuni siciliani, di cui pure a Palermo, ci sono i sballottaggi per eleggere u sinnacu. Vi pare a voi che non ci andate?? Non si fa. Belli assistimati: tutti a votare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia