Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le pagelle di Palermo - Chievo

PALERMO


Viviano, 5. Controtempo nei gol di Uribe e Luciano. Poteva essere più reattivo.

Pisano, 5,5. Si trattiene nel primo tempo. Spinge di più nella ripresa.

Silvestre, 6. Il gol gli vale la sufficienza. Per il resto giornata no dietro. Troppo leggero su Uribe in occasione del 2-2. Pasticcio sul 2-3 di Luciano.

Milanovic, 5. Nessun disastro nella prima frazione di gioco. Col passare dei minuti, si rende complice delle falle in mezzo con Silvestre.

Mantovani, 5,5. Ci tiene a fare bene contro la sua ex squadra e si vede. Spinge più di Pisano nel primo tempo, cala nella ripresa.

Migliaccio, 6,5. Un rigore procurato e un assist. E palle recuperate in mezzo al campo. sembra il Migliaccio dei tempi migliori. Di questi tempi, un anno fa, una sua capocciata spediva i rosa in finale di Coppa Italia a Roma. Se oggi è stato addio, grazie di tutto, Giulio.

Donati, 6,5. Gli spazi larghi tipici di una partita di fine stagione lo agevolano nel ragionare e nell’impostare il gioco che è più preciso rispetto alle ultime uscite.

Bertolo, 5,5. Non crea mai pericoli dalle parti di Frey

Balzaretti (58’), 6. Vorrebbe mangiarsi l’erba dopo l’assenza dai campi per infortunio. I tempi di inserimento ce li ha nel sangue e in questa squadra pochi altri ce li hanno.

Zahavi, 5. Nascosto tra le linee. Non entra mai nel vivo del gioco.

Vazquez (65’), 5,5. Timido impatto con la partita.

Budan, 5. Evanescente, fuori dal gioco d’attacco dei rosanero

Hernandez (58’), 6. L’unica occasione che ha di testa viene stoppata sulla linea di porta.

Miccoli, 9. È il voto alla sua avventura in rosa che domenica prossima potrebbe interrompersi. Tra bassi e soprattutto alti è il giocatore che più decisivo e divertente che il Palermo formato Serie A di Zamparini abbia mai avuto fino ad ora.

Mutti, 6. Anche qui è un voto di stima per il lavoro svolto. Persona ineccepibile. Ce ne vorrebbero di più di persone così in questo calcio di urlatori. Forse però il suo tempo è passato.

 

CHIEVO
Sorrentino, 5; Frey,6; Cesar,5; Acerbi,5; Jokic,5; Vacek,6.; Rigoni,6; Hetemaj, 6 (46’ Luciano),6; Cruzado,6; Pellissier,7; Uribe, 6,5 (74’ Sardo)

Di Carlo, 6.

Caricamento commenti

Commenta la notizia