Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità, bandi per oltre cento posti in Sicilia

Lavoro a Siracusa, uno a Messina e la creazione di long list di aspiranti contrattisti a tempo indeterminato. La Asp di Palermo ha riaperto i termini di due selezioni bandite il 30 dicembre: concorsi per creare graduatorie da cui attingere per assegnare in futuro incarichi temporanei

PALERMO. Oltre un centinaio di posti a Siracusa, uno a Messina e la creazione di long list di aspiranti contrattisti a tempo indeterminato. La sanità siciliana continua a sfornare concorsi che assegnano incarichi di qualifiche sia dirigenziali che ordinarie.
La Asp di Palermo, guidata da Salvatore Cirignotta, ha riaperto i termini di due selezioni bandite il 30 dicembre scorso e che hanno suscitato enorme interesse. Si tratta dei concorsi per creare graduatorie da cui attingere per assegnare in futuro incarichi temporanei. Nel primo caso, spazio ai dirigenti di varie discipline: audiologia e foniatria, ortopedia e traumatologia, patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia). La Asp palermitana cerca anche dirigenti ingegneri: in questo caso verrà formata una graduatoria per il dipartimento Provveditorato e Tecnico presso il Provveditorato. Infine, si cercano aspiranti dirigenti amministrativi per i dipartimenti Risorse economiche-finanziarie, Risorse umane e Affari generali.
La stessa Asp palermitana ha riaperto i termini anche per la formazione di graduatorie per collaboratore professionale sanitario (categoria D). Verranno formate le graduatorie per tecnico audiometrista, tecnico ortopedico, tecnico sanitario di radiologia medica, ingegnere.
Sia per il primo che per il secondo bando i nuovi termini scadono il 14 maggio. Chi ha fatto domanda entro il 19 gennaio non deve rifarla a meno che non voglia integrare la documentanzione. La selezione tiene conto di titoli di carriera, accademici e di studio, titoli scientifici e curriculum. Tutti gli incarichi saranno a tempo determinato.
L’azienda guidata da Cirignotta ha emesso, infine, altri due bandi. Il primo punta alla creazione dell’albo per personale contrattista (categoria BS) per compiti di supporto alle funzioni congressuali-didattiche della Asp: domande entro sabato. L’ultimo bando della Asp di Palermo è simile al precedente: punta a selezionare associazione che diventino partner del progetto «Supporto psicologico nei reparti ad alta criticità». Il progetto durerà un anno e permetterà ai pazienti dei reparti di Cardiologia, Oncologia, Rianimazione, Diabetologia e Pronto soccorso di avere assistenza psicologica. Il bando è volto alla ricerca di un’associazione che curi il progetto e la formazione del personale. Domande entro il quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.
Una delle selezioni più ambite è quella della Asp di Siracusa che cerca 71 operatori sociosanitari: si tratta di posti a tempo indeterminato in categoria B. Domande entro il 14 maggio. La stessa azienda guidata da Franco Maniscalco ha pubblicato un bando per cinque incarichi a tempo indeterminato di dirigente medico delle professioni infermieristiche e ostetriche, tecniche di prevenzione e vigilanza, servizio sociale, riabilitazione, professioni tecnico sanitarie. Domande entro il 14 maggio. Ed entro la stessa data scade il termine per presentare la domanda di partecipazione alla selezione per tre posti di dirigente di Neonatologia, uno di Pediatria e uno di Malattie dell’apparato respiratorio. Lunedì scade invece il termine per partecipare alla selezione con cui l’Asp siracusana sta formando una graduatoria per dirigente amministrativo: servirà ad attribuire vari incarichi nei prossimi mesi.
Infine, il Policlinico di Messina cerca un dirigente medico di Cardiologia «con particolare e comprovata qualificazione professionale in Emodinamica». E l'ospedale Villa Sofia-Cervello di Palermo assegna tre incarichi a tempo determinato di dirigente biologo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia