Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Shopping domenicale, Pam assume solo studenti

Ingaggiati i primi giovani nei supermercati del gruppo veneziano. L’iniziativa, entro l’estate, potrebbe dare lavoro a tempo determinato a 400 ragazzi

VENEZIA. Le liberalizzazioni portano al lavoro domenicale i primi studenti, assunti con apposito contratto, nei supermercati del veneziano Gruppo Pam.   
Al punto vendita di Spinea (Venezia), proprio nei pressi della centrale operativa del Gruppo, stamane alle casse Cristina e Daniele, entrambi 20enni e rispettivamente studenti di legge ed informatica, erano alle casse a servire i clienti dopo alcune domeniche passate anche tra gli scaffali. Un lavoro per fare esperienza e raccogliere soldi per essere autonomi e non pesare in famiglia.    
L'iniziativa del Gruppo Pam, pubblicizzata nei suoi supermercati che comprendono anche il brand Panorama e in internet, ha portato a 9.100 richieste di assunzioni in tutta Italia. Con il sistema a regime, entro l'estate, saranno da 300 a 400 i giovani che troveranno lavoro a tempo determinato in uno dei 132 negozi della società veneziana.    
Posti di lavoro rigorosamente riservati a studenti scelti direttamente dai direttori dei punti vendita per fidelizzare il rapporto e fare squadra. Stipendio stimato in circa 400 euro al mese ed eventuale ingresso nel Gruppo in futuro con mansioni di rilievo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia