Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione siciliana e Slow Food presentano Slow Sea Land

PALERMO. L'assessore regionale delle Risorse agricole ed alimentari, Elio D'Antrassi e Daniele Buttignol, segretario nazionale di Slow Food Italia, terranno oggi, martedì 3 aprile, alle ore 11, a Villa Malfitano la conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Slow Sea Land-Forum Mediterraneo per la pesca", che si svolgera' dall'8 al 10 giugno 2012 nel centro storico di Mazara del Vallo.
Attraverso  convegni, laboratori e degustazioni, la manifestazione raccontera' la ricchezza delle tradizioni produttive e delle culture gastronomiche del Mediterraneo. Negli stessi giorni la cittadina ospitera' un incontro dell'Osservatorio Mediterraneo della Pesca al quale, oltre ai membri delle istituzioni italiane, parteciperanno rappresentanti di Tunisia, Algeria, Marocco, Egitto, Malta, Libia e Siria. Questo incontro servira' per fare il punto sulle attuali politiche della pesca ed approfondire i rapporti commerciali fra i governi interessati.
Negli stessi giorni di Slow Sea Land, a Mazara del Vallo si terra' il consiglio internazionale di Slow Food, l'organismo collegiale di direzione politica dell'associazione, al quale partecipano 40 rappresentanti di 18 paesi. L'incontro siciliano e' l'ultimo prima del congresso internazionale di Slow Food che si terra' dal 25 al 29 ottobre a Torino, in concomitanza con il Salone del Gusto e Terra Madre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia