Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amministrative a Ficarazzi, ecco le donne della lista “La Zagara”

Dal sociale alla sanità, anche un’infermiera professionale tra le candidate. Si tratta di Maria Curvato, Maria Drago e Francesca Scarpinato sono state presentate dal candidato sindaco Salvatore Bisconti

FICARAZZI. Maria Curvato (detta Marinella), Maria Drago (detta Barbara) e Francesca Scarpinato, sono le tre donne già inserite nella lista “La Zagara” del candidato a sindaco di Ficarazzi, Salvatore Bisconti.
Le tre candidate sono state presentate alla città durante un evento organizzato da Bisconti per dare spazio alla quota rosa della sua lista. Un appuntamento durante il quale il candidato alla carica di sindaco ha voluto sottolineare l’importanza delle donne nella società, non solo nella vita quotidiana della famiglia, non solo in politica.
Un elogio che si è ben inserito nel titolo dato alla serata: “Donne, sempre 8 marzo”. “Ogni giorno – ha detto Bisconti parlando ai microfoni del ‘Bora Wine bar’ dove è stata organizzata la serata – è sempre 8 marzo. Non serve e non basta un solo giorno per elogiare le donne. Sono loro che accompagnano e guidano la nostra vita. È di loro che abbiamo sempre bisogno. È di loro che abbiamo bisogno anche in politica. Marinella, Barbara e Francesca possono dare un grande contributo per far crescere Ficarazzi”.

E infatti Maria Curvato (detta Marinella), è attuale assessore alla Pubblica istruzione e ha alle spalle una lunga carriera in politica, sin dal 2001. “Credo molto nell’impegno delle donne in politica – scrive sul suo profilo nel sito biscontisindaco.it –. È l’affermazione di una migliore qualità umana e sociale nella professione e nel governo della cosa pubblica.
Con le nostre capacità, serietà e passione  possiamo riqualificare e inverare la politica e le istituzioni”.

Nella lista “La Zagara” anche Maria Drago (detta Barbara). Donna e mamma impegnata nel sociale e nel volontariato che crede nel ruolo della politica per aiutare proprio le fasce più deboli. “Dopo aver notato la scarsa attenzione verso le problematiche sociali, in particolar modo al mondo della disabilità – scrive –, e dopo un’accurata analisi del territorio che riguarda i servizi sociali siti all’interno del distretto 39, ho deciso di agire in prima persona. Per questa ragione ho voluto candidarmi alle prossime elezioni amministrative con la lista La Zagara del candidato a sindaco Salvatore Bisconti”.
Dal sociale alla sanità. Anche un’infermiera professionale nella lista di Salvatore Bisconti. Francesca Scarpinato da 23 anni vive a Ficarazzi e adesso a deciso di scendere in campo per il suo paese, per “regalare  - scrive – un’atmosfera nuova al nostro paese, la cui cittadinanza ha diritto  a rappresentanti che si interessino del benessere comune al fine di render Ficarazzi un modello comunale esemplare”.
Dopo la presentazione delle donne, la serata si è chiusa all'insegna della musica dal vivo con i "The Black Stones".

Caricamento commenti

Commenta la notizia