Maltempo, a Palermo soccorsi dieci clochard

Cinque extracomunitari sono stati prelevati alla Stazione centrale, altri in via Roma tra la scalinata del palazzo delle Poste, altri tra i portici di piazzale Ungheria e in piazza Sant’Oliva. Accolti a Palazzo Barone

PALERMO. A Palermo sono stati accolti a Palazzo Barone dieci clochard. Polizia municipale e Protezione civile ieri notte sono andati in giro alla ricerca di chi dorme per strada. L'iniziativa è stata intrapresa per attenuare i pesanti disagi causati dalle temperature rigide di questi giorni alle persone che vivono per strada, offrendo loro la possibilità di dormire in un locale riscaldato e consumare un pasto caldo, con l'assistenza continua anche da parte di associazioni di volontariato.
Durante il giro notturno di pattugliamento sono state individuate dieci tra uomini e donne, di età compresa fra i 45 e i 50 anni. Cinque extracomunitari sono stati prelevati alla Stazione centrale, altri in via Roma tra la scalinata del palazzo delle Poste, altri tra i portici di piazzale Ungheria e in piazza Sant’Oliva.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati