Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, in Sicilia 10 mila restano al buio

La situazione più difficile si è verificata a Messina dove, dalle 11.20, circa 20.000 clienti nel centro città sono rimasti senza energia elettrica

MESSINA. L'intenso maltempo e la forte attività elettrica, dovuta ai tanti fulmini che hanno colpito la parte orientale della Sicilia, hanno provocato diffusi guasti alle reti elettriche a media tensione e ad alcune cabine primarie dell'Enel.
Già preallertati dai bollettini meteo, tutti gli uomini e mezzi Enel disponibili sono subiti intervenuti per cercare di ripristinare il regolare servizio elettrico nelle aree colpite dall'intenso maltempo. La situazione più difficile si è verificata a Messina dove, dalle 11:20, circa 20.000 clienti nel centro città sono rimasti senza energia elettrica.
La tempestività di intervento ha consentito di limitare i disagi per i cittadini. I tecnici Enel, infatti, attraverso altre linee elettriche presenti nell'area, hanno progressivamente rialimentato tutte le forniture interessate. Alle 12:50 tutti i clienti di Messina erano già stati rialimentati. Attualmente nella parte orientale dell'isola sono circa 10.000 i clienti senza energia elettrica. I tecnici Enel stanno operando affinché, nelle prossime ore, sia possibile rialimentare anche queste forniture.

Caricamento commenti

Commenta la notizia