Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo la maturita' con Orienta Sicilia

Per chi sogna di diventare stilista e chi di lavorare nel campo delle energie alternative. C’è uno spazio per tutti ad Orienta Sicilia, la manifestazione sull’orientamento universitario e professionale promossa dall'associazione Aster e che, fino ad oggi, accoglierà migliaia di studenti provenienti da tutta l’isola nei locali dell’ex deposito locomotive Sant’Erasmo a Palermo.
«Ogni giovane che è in procinto di scegliere cosa farà dopo la scuola superiore – spiega il coordinatore della manifestazione, Anna Brighina – qui ha la possibilità di confrontarsi e scoprire realtà differenti, capire quale sia il percorso migliore da intraprendere per il proprio futuro».
Lo spazio, infatti, ospita decine di stand in cui trovano posto i punti informativi delle università di tutta Italia, compresa quella di Palermo, di alcune aziende e centri per l’impiego, e quest’anno, per la prima volta, anche di alcuni atenei stranieri. Intervista ad alcuni protagonisti nel servizio di Tiziana Scelta (testo di Paola Pizzo).

Caricamento commenti

Commenta la notizia