Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nave Napoli-Palermo in panne, alla deriva per alcune ore

Il problema al "Raffaele Rubattino" della Tirrenia si è verificato poco distante da Capri. I 243 passeggeri e i 46 uomini dell'equipaggio stanno tutti bene

NAPOLI. Un mototraghetto, il "Raffaele Rubattino" della Società Tirrenia sulla linea Napoli-Palermo, è rimasto stanotte alla deriva a circa trenta miglia dal porto di Napoli. I 243 passeggeri e i 46 uomini dell'equipaggio stanno tutti bene. Il natante riportato a Napoli da un rimorchiatore.
"L'unità di assistenza - precisa un comunicato - è stata inviata dalla Capitaneria di porto di Napoli, informata del guasto al sistema di alimentazione che ha fermato la nave questa notte a poche miglia a sud ovest di Capri, lasciandola alla deriva qualche ora dopo la partenza da Napoli, avvenuta alle 20,45 di ieri sera. Inutili i tentativi di rimettere a posto i motori per raggiungere Palermo, dove la nave sarebbe arrivata alle sette di questa mattina. Stanno tutti bene i 243 passeggeri e i 46 uomini di equipaggio. La nave trasporta 51 autovetture e 90 mezzi commerciali, il mare è poco mosso".

Caricamento commenti

Commenta la notizia