Maltempo: Eolie isolate per lo scirocco, disagi a Palermo

Fermi ai porti aliscafi e traghetti. Un centinaio gli isolani bloccati sulla terraferma e anche alcuni turisti che dovevano raggiungere Stromboli

LIPARI. Eolie isolate per il forte vento di scirocco proveniente da sud est, con mare forza 5. Fermi ai porti aliscafi e traghetti della Siremar, Ngi e Ustica Lines. L'unico mezzo che stamane è partito da Lipari alle 6.30 è stata la nave della Siremar diretta a Milazzo. Un centinaio gli isolani bloccati sulla terraferma e anche alcuni turisti che dovevano raggiungere Stromboli. Da ieri pomeriggio sono isolate Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi. Con lo scirocco tutte le strutture portuali delle sette isole sono inagibili all'attracco dei mezzi di linea, perché particolarmente esposte. Nel corso della giornata, secondo le previsioni, la situazione è destinata a peggiorare.


DISAGI ANCHE A PALERMO - Un albero è caduto a causa del  forte vento in via Altofonte a Palermo provocando un  rallentamento del traffico automobilistico. Sono intervenuti i  carabinieri. 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati