Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per Cassano sofferenza cerebrale su base ischemica

Il giocatore verrà sottoposto a un piccolo intervento. Il Milan: "Fra qualche mese sarà di nuovo disponibile"

ROMA. "Antonio Cassano ha manifestato una sofferenza cerebrale su base ischemica". E' quanto comunica il Milan precisando che il calciatore verrà sottoposto nei prossimi giorni a un piccolo intervento di cardiologia interventistica (chiusura del forame ovale).
Questo il comunicato del Milan sulle condizione di Antonio Cassano: "AC Milan, in base ai rapporti medici del Policlinico di Milano, comunica che Antonio Cassano ha manifestato una sofferenza cerebrale su base ischemica. Gli esami strumentali e neuroradiologici hanno richiesto 72 ore per il loro svolgimento ed hanno evidenziato la sofferenza di un'area cerebrale circoscritta  che non ha determinato deficit neurologici persistenti. La causa è stata identificata nella presenza di un forame ovale pervio cardiaco interatriale, evidenziabile solo con sofisticati esami specialistici. La tempestività della terapia instaurata ha permesso un rapido recupero e miglioramento delle condizioni cliniche che sono buone. Il calciatore - conclude la nota - verrà sottoposto nei prossimi giorni a un piccolo intervento di cardiologia interventistica (chiusura del forame ovale), i tempi di recupero per il ritorno all'attività agonistica saranno meglio definiti dopo l'intervento, ma verosimilmente saranno di qualche mese".
"I tempi di recupero per il ritorno all'attività agonistica saranno meglio definiti dopo l'intervento, ma verosimilmente saranno di qualche mese". Lo afferma il Milan nel comunicato diffuso sulle condizioni di Antonio Cassano, ricoverato al Policlinico di Milano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia