Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo del Nas trasferito, il legale: nessuna irregolarità

L'avvocato del capitano Geraci: "Carte alla mano possiamo dimostrare che non ha commesso alcuna truffa, i dati indicati nei fogli di viaggio sono reali"

PALERMO. "Non abbiamo ricevuto nessuna contestazione formale in merito al procedimento aperto dalla Procura militare, ma siamo certi di poter dimostrare, carte alla mano, che il capitano Geraci non ha commesso alcuna truffa e che tutti i dati da lui indicati nei fogli di viaggio sono reali". Così l'avvocato Salvatore Sansone, legale dell'ex comandante del Nas di Palermo, il capitano Francesco Geraci, ha commentato la notizia dell'indagine relativa al suo cliente rimosso dall'incarico e trasferito una decina di giorni fa al reparto Battaglione.
Geraci, tra l'altro, ha indagato su una maxitruffa alla Asp di Palermo che ha coinvolto tre note case di cura cittadine. L'inchiesta sul militare, aperta un anno fa sulla base di un esposto anonimo, è stata trasmessa alla procura militare. Geraci ha reso un interrogatorio a luglio. Qualche giorno fa, dopo la pubblicazione di notizie sull'indagine che riguardava le cliniche, gli è stato notificato il trasferimento ad altro incarico.
"Il mio cliente - ha detto l'avvocato - non ha ricevuto nessun avviso di garanzia. Conosciamo quindi vagamente la materia del contendere, ma siamo in possesso di una documentazione enorme da cui risulta evidente che mai il capitano ha alterato i dati sulle missioni, sostenute come rappresentante del Coir, per percepire i rimborsi. Peraltro su centinaia di viaggi gli si contesta una somma di meno di 400 euro". Nei prossimi giorni l'ufficiale si presenterà alla procura militare di Napoli per rendere altri chiarimenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia