Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicilia Classic, Volandri fuori

Il livornese, apparso sottotono, è stato sconfitto agli ottavi con un duplice 6-4 dal tedesco Andrea Beck

PALERMO. Saluta Palermo il livornese Filippo Volandri, sconfitto con un duplice 6-4 dal tedesco Andrea Beck. Negli ottavi di finale del Sicilia Classic Tecnocasa Cup, prova dell’Atp Challenger Tour, con 42.500 euro di montepremi, il trentenne italiano, vincitore dei Campionati Internazionali di Sicilia nel 2006, è apparso leggermente sotto tono, “affaticato” per la lunga ed estenuante stagione ormai agli sgoccioli.
Il livornese, n. 70 del mondo e terza testa di serie del torneo, ha ceduto di fronte alla regolarità e alla potenza del mancino tedesco, n. 125 Atp. Il venticinquenne Beck, che due anni fa occupava la posizione numero 33 delle classifiche mondiali, ha impressionato il pubblico palermitano per la “pesantezza” dei suoi colpi ed in particolare del dritto. Nei quarti di finale, il tedesco affronterà lo sloveno Blaz Kavcic (n. 94 Atp e settima testa di serie del tabellone).
Tutti i risultati e gli orari aggiornati del Sicilia Classic Tecnocasa Cup sono disponibili sul sito www.atpsiciliaclassic.com.
I risultati di oggi. Ottavi di finale: Andreas BECK (Ger) b. Filippo VOLANDRI (Ita, 3) 6-4 6-4; Adrian UNGUR (Rou) b. Daniel MUNOZ-DE LA NAVA (Esp) 6-4 6-3.

Caricamento commenti

Commenta la notizia