Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Cammarata: "Consiglio comunale spreca tempo"

Il sindaco: "La convocazione dei presidenti delle aziende partecipate" e "la scelta di deliberare una ripresa delle assunzioni sono del tutto strumentali, anche perché ogni nuova assunzione è esplicitamente vietata"

PALERMO. "Questo consiglio comunale non perde occasione per sprecare il suo tempo e, di conseguenza, i soldi dei contribuenti: la convocazione dei presidenti delle aziende partecipate da parte della commissione competente e la scelta di deliberare una ripresa delle assunzioni sono del tutto strumentali, anche perché ogni nuova assunzione è esplicitamente vietata dalla normativa vigente". Lo dice il sindaco di Palermo Diego Cammarata.    
"Meglio farebbero, i consiglieri comunali, - aggiunge - ad occupare produttivamente il loro tempo, onorando il mandato elettorale, facendo sì che commissioni e consiglio si pronuncino sulle molte, troppe direi, delibere proposte dall'amministrazione attiva ed in attesa, ormai da anni, di essere esaminate". "Da gennaio 2011 - sottolinea Cammarata - le commissioni di Palazzo delle Aquile hanno svolto ben 1105 sedute, delle quali 236 andate deserte. Per ciascuna seduta di commissione i consiglieri percepiscono un gettone di oltre 150 euro e questo qualunque sia l'esito dei lavori. Ma quante delibere sono state approvate dalle commissioni grazie a tanto impegno? Pochissime e quasi tutte ininfluenti nella vita amministrativa della città".    
"In agosto le commissioni di Palazzo delle Aquile - conclude - hanno svolto ben 131 sedute, ma con quali risultati? Vorrei proprio saperlo.  Davvero avvilente, come avvilente è leggere le dichiarazioni degli esponenti delle opposizioni che strumentalmente gridano allo scandalo tralasciando il piccolo particolare che la maggioranza in Consiglio è nelle loro mani. Così come ridicolo è sentire dichiarare che l'opposizione non va in aula perché quel che si vuole ottenere è di bloccare tutti gli atti di questa amministrazione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia