Lombardo, l'ospedale di Lentini aprirà a ottobre

PALERMO. "L'ospedale di Lentini aprirà ad ottobre. Questo è uno dei tanti risultati straordinari della gestione della sanità e di questo governo". Lo scrive nel suo blog il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo. "Passando da Lentini si vedeva questo monumento all'inefficienza, all'incapacità, alle cattedrali nel deserto - aggiunge - questo colosso progettato e realizzato quando i numeri della sanità erano diversi e sfuggivano alla logica dell'efficienza e dell'economicità, incompleto per quattro cose". "Ci siamo messi di buzzo buono - prosegue – abbiamo alzato la voce e affidato all'attuale manager e a una sorta di supervisore lo sblocco di un ospedale che ora finalmente potrà aprire".
Lombardo spiega che "sarà un grande ospedale moderno, alcuni piani rimarranno vuoti e ci si potranno mettere alloggi per i familiari che potranno assistere più serenamente i propri parenti".
"Ho sollecitato la forestale e il suo dirigente generale per collaborare con l'azienda sanitaria - conclude - per creare il verde tutto attorno all'ospedale che sorge su una collina che, se curata e alberata, renderà più ospitale anche la struttura ospedaliera".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati