Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vino e pietanze siciliane: ecco il "Cambusa Slow" di Portorosa

Per imparare a reperire le materie prime, preparare piatti di bordo e abbinarli al succo di Bacco più adatto, domani 22 luglio, alle 19.30 presso i locali della direzione del porto della località del Messinese, sarà organizzata una degustazione guidata sul mondo gastronomico made in Sicily

MESSINA. Buon cibo e vino di qualità non devono mancare mai, neppure ad un diportista doc. Per imparare a reperire le materie prime, preparare piatti di bordo e abbinarli al succo di Bacco più adatto, domani 22 luglio, alle 19.30 presso i locali della direzione del porto di Portorosa, sarà organizzato “Cambusa slow: degustazione guidata su vini e pietanze adatti alla cambusa di un diportista”.


Verranno offerti ai diportisti assaggi di: Insalata eoliana, Pizzetta del diportista, Insalata di pasta sostenibile, Risotto gamberetti e finocchietto selvatico, Parmigiana da barca, Tortino di acciughe e Biscotti e malvasia.


L’evento è organizato dalla società consortile Portorosa Marina Yachting e dall’associazione sportiva Amici del vento e del mare, in collaborazione con Slow Food.


“Iniziative come questa – dichiarano dalla direzione della società Portorosa Marina Yachting – sono frutto del rinnovato impulso e del dinamismo del nuovo gestore unico del porto turistico, ossia la società consortile Portorosa Marina Yachting che nell’ ottobre dello scorso anno ha sostituito il vecchio gestore”.
Per ulteriori informazioni cliccare sul sito  www.portorosamy.com.

Caricamento commenti

Commenta la notizia