Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bertolo: "Voglio rimanere in rosanero"

Il centrocampista allontana una possibile cessione e dal ritiro di Malles fa sapere di volere restare a Palermo almeno per un altro anno

PALERMO. "L'esperienza in Spagna mi è servita, ho giocato tanto e da trequartista. Era quello che cercavo. Il mio primo anno in Italia è stato difficile, ma adesso voglio rimanere in rosanero. Andrei via solo se mi venisse espressamente detto".
Nicolas Bertolo, centrocampista del Palermo, allontana una possibile cessione e dal ritiro di Malles, in Val Venosta, fa sapere di voler restare a Palermo almeno per un altro anno.      
"Il Palermo è impegnato su tre fronti - ha proseguito - e forse potrei avere più spazio. Comunque non ci penso, non penso a quanti gol o assist posso fare, penso solo a giocare il più possibile. Non c'é una competizione che vale più delle altre".    
Il nuovo tecnico, Stefano Pioli, lavora molto sulla fase difensive e anche i centrocampisti devono aiutare la retroguardia. "Stiamo imparando bene il nuovo modulo - ha spiegato Bertolo -, il mister ha tante idee, ma non posso dire io cosa manca. L'anno scorso abbiamo sofferto con la difesa a tre, quest'anno però abbiamo gli uomini giusti".    
Intanto è stato definito il calendario delle ultime due amichevoli precampionato del Palermo in vista dei preliminari per l'Europa League. Martedì prossimo alle 18 i rosanero affronteranno l'Oltrisarco, mentre mercoledì sfideranno, a Bressanone, il Siena. La partita contro la squadra toscana avrà inizio alle 20.

Caricamento commenti

Commenta la notizia