Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I campioni dello sport dal 26 giugno alla "Settimana azzurra in Sicilia"

PALERMO. La “Settimana Azzurra in Sicilia”, che si svolgerà tra Palermo, Carini e Marsala, dal 26 giugno al 3 luglio, sarà presentata alla stampa, domani, mercoledì 22 giugno, alle ore 11, nella sede della Direzione Sicilia di Unicredit (ingresso via Generale Magliocco, 1, 4° piano, sala gialla) alla presenza del Responsabile Territorio Sicilia, Roberto Bertola, e del presidente della sezione di Palermo dell’ “Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia” (Anaoai), professore Nando Sorbello.
La manifestazione, che prevede diverse attività legate alla cultura e all’enogastronomia, si propone di promuovere i valori dello sport, è organizzata dalla sezione di Palermo dell’Anaoai ed è riservata agli atleti azzurri e ai loro familiari.
In Sicilia arriveranno oltre un centinaio fra azzurri e loro familiari provenienti da tante città italiane che faranno base a Città del Mare (Terrasini). L’associazione conta settanta sezioni in Italia e circa ottomila soci. Molti di loro hanno preso parte a diverse Olimpiadi e alcuni hanno anche vinto numerose medaglie nei campionati mondiali ed europei a cui hanno partecipato, come, per esempio, il presidente dell’Associazione nazionale Gianfranco Baraldi (atletica leggera), olimpionico a Melbourne nel ’56 e a Roma nel ’60 e il campione del mondo di tiro con la carabina, Fiorenzo Zanella, che saranno presenti alla “Settimana Azzurra in Sicilia”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia