Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arte e sviluppo del Sud, iniziativa a Palermo

PALERMO. Dopo l'emozionante tre giorni al Complesso monumentale di S. Leucio, a Caserta, l'associazione "2033 Progetto Sud" di Alfredo Sasso, ritorna a parlare di crescita e valorizzazione del meridione con "Arte, Cultura e Sviluppo del Mezzogiorno". Altra location, stessi slanci propositivi e concreti tra sinergie artistiche, economiche e culturali. L'evento, giunto alla sua terza edizione, è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione di Confesercenti e Confindustria Sicilia ed è patrocinato dai comuni di Palermo e Carini. L'organizzazione della tappa siciliana di "Arte, cultura e sviluppo del Mezzogiorno" è stata affidata agli associati Massimo Scarafia, Vanni Truppi, e Leonardo Gaglio (quest'ultimo curerà inoltre la cerimonia di premiazione del "I° Premio Internazionale Letterario "2033 PROGETTO SUD").
Si partirà il prossimo venerdì 20 maggio con la presentazione dell'evento e l'introduzione alle mostre d'arte nella storica cornice offerta dal Palazzo delle Aquile di Palermo. Tutta la manifestazione sarà suddivisa in tre "momenti" fondamentali:
- Dibattito e proposte sullo sviluppo del Mezzogiorno con proposte concrete
- Esposizione e dibattito sulle “eccellenze del Mezzogiorno d’Italia”
- incontri artistici e culturali
Come accaduto già a Napoli e Caserta, sarà dunque la società civile meridionale ad essere protagonista proponendo l'incontro tra industriali, artisti, professionisti, artigiani e movimenti meridionalisti. Un condensato di eccellenze intellettuali, imprenditoriali e creative che tentaranno di trovare la sintesi ideale per avanzare nuove proposte di sviluppo per il Mezzogiorno d'Italia. Cliccando qui potrete scaricare la brochure dell'evento ed il programma dettagliato con tutti gli incontri, le mostre e gli spettacoli. Altre informazioni sull'associazione "2033 Progetto Sud" e sulle sue molteplici attività le trovate anche a questo indirizzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia