Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autoeuropa, spareggio play off

Pallanuoto maschile serie A-2. La squadra dell'Addaura ospita la diretta concorrente Roma Vis Nova

PALERMO. Spareggio play off per Autoeuropa nella settima giornata di ritorno del girone sud di serie A2 maschile di pallanuoto. La squadra dell’Addaura giocherà domani contro la diretta concorrente Roma Vis Nova all’Olimpica di viale del Fante (ore 16,15 arbitri Merighi e Barbieri).
Il sette allenato da Gaetano Occhione, terzo in classifica con 35 punti in condominio col Civitavecchia, riceve la quinta forza del campionato a quota 29.  Autoeuropa ha sei lunghezze di vantaggio sulla formazione della Capitale dopo la vittoria esterna sul campo della Rari Nantes Salerno (14-9) e la contemporanea sconfitta dei rivali, in casa, per mano della capolista Acquachiara Napoli (9-3). In chiave qualificazione play off, una vittoria palermitana porterebbe a nove punti il vantaggio a quattro giornate dalla fine della stagione regolare. Di fatto un biglietto di prima classe per le sfide promozione.  
Di Patti e compagni sono reduci da tre affermazioni consecutive in cui le assenze di Mattarella, Raimondo e Colosi sono state compensate da ottime prestazioni dell’intero gruppo. Uno spogliatoio che ha saputo far fronte ad una settimana di problemi fisici a catena, dimostrando ancora una volta la propria maturità.
I giocatori del Vis Nova, allenati da Duspiva, nel girone di ritorno hanno collezionato tre successi, un pari e due sconfitte. Un cammino che ha permesso sino ad un certo punto alla compagine della Capitale di insidiare la quarta posizione ad Autoeuropa, che cercherà di vendicare la battuta di arresto dell’andata quando si arrese agli avversari per 8-7 giocando una delle peggiori partite dell’anno.
Il presidente Marcello Giliberti : «Una partita fondamentale per blindare il nostro accesso ai play-off promozione. Il Vis Nova è un avversario importante, che arriverà all’Olimpica per centrare l’intera posta in palio. Solo una vittoria, infatti, potrà permettere loro di rientrare in corsa.  I tre punti per noi significherebbero la qualificazione quasi matematica agli spareggi promozione, obiettivo assolutamente inaspettato ad inizio stagione, ma che ora dobbiamo centrare». Autoeuropa - Roma Vis Nova sarà in tempo reale sul sito www.telimar.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia