Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ufficiale l'esonero di Delio Rossi

La società ha sollevato dall'incarico l'allenatore, al quale, si legge in una nota, vanno i "ringraziamenti per il lavoro svolto". Al suo posto l'ex tecnico di Perugia, Udinese e Livorno

PALERMO. Sedici. Il cambio di allenatore che porta sulla panchina rosanero Serse Cosmi al posto di Delio Rossi è il sedicesimo dell’era Zamparini a Palermo. Il club ha ufficializzato nel giro di pochi minuti entrambe le decisioni. Nessuna sorpresa dell’ultimo ora. Si aspettava, infatti, solo l’ufficialità di entrambe le notizie già anticipate nella giornata di ieri dopo la Caporetto Udinese. Il Palermo Calcio ha esonerato dall'incarico di allenatore Delio Rossi, "al quale - si legge in una nota della società - vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto". Può cominciare così il regno dell’ex tecnico di Perugia, Livorno, Brescia e Udinese. Il suo ruolo dovrebbe essere quello di traghettatore. Nel frattempo, ha sottoscritto un contratto fino a giugno con opzione per la prossima stagione.


L'allenatore verrà presentato domani pomeriggio, alle 18, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà nel Centro sportivo della Borghesiana, a Roma. Proprio qui, infatti, la squadra si riunirà per iniziare il ritiro, dove preparerà il match di domenica sera (20,45) contro la Lazio di un altro ex, Edy Reja. La presentazione del nuovo tecnico è prevista al termine della sua prima seduta d'allenamento da mister del Palermo. E magari i suoi occhi incroceranno domani quelli di Delio Rossi. L’ormai ex tecnico del Palermo, infatti, ha lasciato la città per raggiungere la sua casa nella capitale. E domani dovrebbe raggiungere la Borghesiana per salutare la squadra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia