Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, realizzato il torrone più lungo del mondo

L'incredibile dolciume misura 660 metri di lunghezza ed entra nel 'Guiness world records', come certificato dal notaio venuto da Londra per l'occasione, che ha omologato il nuovo primato

AGRIGENTO. Nella Valle dei Templi di Agrigento è stato realizzato il torrone più lungo del mondo che, con 660 metri di lunghezza, entra nel 'Guiness world records' .Alle 15.30, davanti al tempio della Concordia, il notaio ufficiale, Justine Bourdariat, Marketing Manager English Language & International Guinness World Records, venuto da Londra per l'occasione, ha omologato il nuovo primato. 
Il record è stato ideato ed organizzato nei minimi particolari dall'imprenditore agrigentino Giovanni Parisi, da Stefano D'Alessandro, titolare dell'hotel Villa Athena di Agrigento, e da ben 400 cuochi, diverse maestranze e studenti delle due scuole alberghiere agrigentine. Il record precedente apparteneva a Camerino (Macerata) con un torrone di 404 metri.  Per preparare il dolce ci sono voluti 1500 chilogrammi di mandorle e 1000 di zucchero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia