Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cuffaro, giudici in camera di consiglio

Iniziata l'assise dei magistrati della Seconda sezione penale della Cassazione che, entro oggi, decideranno se confermare o meno la condanna a sette anni di reclusione nei confronti dell'ex governatore della Sicilia

ROMA. E' iniziata la Camera di consiglio dei giudici della Seconda sezione penale della Cassazione che, entro oggi, decideranno se confermare o meno la condanna a sette anni di reclusione nei confronti dell'ex governatore della Sicilia, Salvatore Cuffaro, attualmente senatore dei Popolari Italia.
Cuffaro è accusato - nell'ambito del processo 'Talpe al Dda' - di favoreggiamento aggravato a cosa nostra e di violazione di segreto istruttorio. Ieri il sostituto procuratore generale della Cassazione Giovanni Galati aveva chiesto, nella sua requisitoria, di annullare l'aggravante mafiosa che rende pesante la pena per Cuffaro in quanto "non c'é la prova che abbia voluto favorire il sodalizio mafioso". Se questa tesi venisse accolta, la Corte d'Appello di Palermo dovrebbe rideterminare al ribasso la condanna inflitta all'ex governatore. Per quanto riguarda gli altri imputati, una decina tra i quali l'ex manager della sanità privata Michele Aiello, ritenuto l'alter ego di Bernardo Provenzano, il pg ha chiesto, in linea di massima, la conferma delle pene limitandosi ad eccepire qualche prescrizione per reati minori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia