Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contro il Chievo esordio per Andelkovic

Il giovane sloveno giocherà al fianco di Bovo, Pastore in forse, in attacco Miccoli e Maccarone. La febbre mette ko Balzaretti

PALERMO. Il Palermo per un giorno mette da parte le polemiche per i torti subiti e si concentra sulla Coppa Italia che a distanza di 72 ore dalla sfida di Verona, per uno scherzo del calendario rimette nuovamente una contro l'altra Palermo e Chievo, ma a campi invertiti.
Questa volta però non ci saranno prove d'appello. E' una gara secca da dentro o fuori, e quindi sarà vietato sbagliare. La Tim Cup è uno degli obiettivi stagionali dei rosa, che hanno a portata di mano le semifinali. In caso di passaggio del turno, il Palermo ai quarti di finale sempre in gara secca affronterà al Barbera il Parma, facile intuire che l'occasione per andare avanti è assai ghiotta, e sarebbe un delitto non approfittarne.
Oggi alle 17.30 al Barbera, tra l'altro arriva un Chievo pieno zeppo di seconde linee e con la testa alla gara di campionato di domenica a Catania.
L'undici che il tecnico del Palermo manderà in campo è figlio di alcune necessità legate alle precarie condizioni di salute di alcuni dei suoi uomini, su tutti Pastore. "El flaco" infatti a Verona è uscito malconcio e potrebbe essere risparmiato in vista di Cagliari, mantre Balzaretti ha la febbre, e al suo posto giocherà Santiago Garcia, fino ad oggi utilizzato solo in Europa League.
C'è grande curiosità nel vedere all'opera uno dei volti nuovi del Palermo arrivato nel mercato di gennaio, l'enensimo sloveno preso dal Marbor, ovvero il difensore Sinisa Andelkovic, che giocherà al fianco di Bovo. Un test che permetterà a Rossi di testare il valore del giovane difensore sloveno, che alla luce della squalifica in campionato di Bovo e della indisponibilità di Goian, domenica a Cagliari giocherà titolare.
In avanti enensima chance per Massimo Maccarone che domenica non ha entusiasmato, e che è quotidianamente al centro di trattativr di mercato.
Insieme a Big Macl,agirà Miccoli, lasciato a riposo in campionato. Alle spalle dei due attaccanti verrà schierato Ilicic. A centrocampo Rossi non farà a meno dei  due stakanovisti Migliaccio e Nocerino, con Bacinovic tenuto a riposo a vantaggio di Liverani.
Inutile girarci intorno è una gara da vincere confidando anche nell'apporto del pubblico che Zamparini per primo, si augura di vedere numeroso questo pomeriggio al Barbera, nonostante l'orario scomodo e la diretta televisiva su Raidue.
Queste le probabili formazioni che si sfideranno al Barbera alle 17.30. Arbitro il sig De Marco di Chiavari.
PALERMO: Benussi, Cassani, Andelkovic, Bovo, Garcia, Liverani, Migliaccio, Nocerino, Ilicic, Maccarone, Miccoli
CHIEVO: Squizzi, Jokic, Morero, Andreolli, Sardo, Marcolini, Guana, Memushaj, Bentivoglio, Moscardelli, Granoche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia