Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agguato nell’Ennese, ucciso un emigrante

Omicidio ieri sera a Barrafranca. La vittima è Maurizio Marotta, 31 anni, con procedenti per droga. Ferito il fratello Gaetano. Erano tornati dalla Germania per le feste natalizie

BARRAFRANCA. In un agguato a colpi di pistola ieri sera in viale della Repubblica a Barrafranca (Enna) un emigrante di 31 anni, Maurizio Marotta, con precedenti per droga, è stato ucciso mentre il fratello, Gaetano, 32 anni, é rimasto ferito a una gamba. I due erano in un'auto, verso le 21, nel centro del paese quando l'assassino - non si sa ancora se fosse solo - si è avvicinato esplodendo alcuni colpi di pistola.     
E' stato Gaetano Marotta a chiamare il "118" e un'ambulanza ha portato i due feriti in ospedale a Caltanissetta. Per Maurizio, giunto agonizzante, non c'é stato nulla da fare: è morto poco dopo l'arrivo in ospedale. Gli investigatori subito dopo il delitto non sapevano che fosse rimasto ferito anche il fratello. Gaetano Marotta non è grave ed è ascoltato dai carabinieri di Piazza Armerina per cercare di svelare il contesto del delitto e acquisire elementi utili all'identificazione dell'assassino.  Maurizio Marotta e il fratello erano emigrati a Colonia in Germania ed erano tornati da alcuni giorni a Barrafranca per trascorrere le vacanze natalizie con i familiari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia