Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fini: "Berlusconi non otterrà la fiducia"

Il leader di Fli intervistato in tv: "Nessuno può pensare che il premier vinca con dieci voti in più, in quel caso mi dimetto". La replica del Cavaliere: "Il suo unico obiettivo è farmi fuori"

ROMA. "Non ho la sfera di cristallo, ma credo che Berlusconi non avrà la fiducia. Siamo in una oggettiva condizione di crisi politica dell'attuale governo: la sfiducia potrà essere conclamata o ci potrà essere un pareggio o un voto in più: ma resta la condizione di crisi di governo e l'Italia vivacchierà o tirerà a campare". Lo ha detto il leader di Fli Gianfranco Fini parlando ad 'In 1/2 ora' di Lucia Annunziata.
"Neanche chi crede a Babbo Natale, come mia figlia Carolina che ha tre anni, può pensare che Berlusconi vincerà con dieci voti in più". Il presidente della Camera fa una scommessa con Annunziata.  “Se Berlusconi ottiene la fiducia con dieci voti lei si dimette da presidente della Camera? Accetta questa scommessa?", chiede la conduttrice della trasmissione alla terza carica dello Stato. "Accetto la scommessa - risponde Fini - e le prometto che in quel caso comincio a credere a Babbo Natale...".
Avete visto? Fini non vuole nessuna trattativa: sa solo insultarmi e questo dimostra che il suo unico obiettivo è quello di eliminarmi. Sarebbe stata questa, secondo fonti del centrodestra, la reazione di Silvio Berlusconi all'intervista di Fini.   
Programma che il premier, secondo le stesse fonti, avrebbe guardato per intero ad Arcore, facendo ritardare non poco la partenza dell'aereo per Roma. E le parole del presidente della Camera non gli hanno certo fatto piacere: "Era furioso", riferisce una fonte del Pdl che sostiene di averlo sentito.    
Secondo qualcuno, il Cavaliere avrebbe anche chiamato qualche 'colomba' di Fli per dire che le parole di Fini confermano come il suo intento non sia affatto quello di trovare un'intesa, ma unicamente di farlo fuori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia