Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il cioccolato di Modica vicino al riconoscimento Igp

La Commissione agricoltura del parlamento europeo pare intenzionata a inserire il prodotto tra quelli destinati a ricevere l'indicazione geografica protetta

RAGUSA. Il segretario provinciale della Confederazione nazionale dell'artigianato, della piccola e media impresa di Ragusa, Giovanni Brancati, non nasconde la propria soddisfazione dopo l'annuncio del Consorzio di tutela del cioccolato di Modica, sulla possibilità che la Commissione agricoltura del parlamento europeo possa inserire il cioccolato di Modica tra quelli destinati a ricevere il riconoscimento Igp.
"Se, come sembra, la notizia verrà confermata - afferma il segretario Brancati - sarà possibile compiere un grosso e fondamentale passo avanti rispetto ad un percorso che da tempo avevamo auspicato e che, per vari motivi, aveva subito un rallentamento".     
"A questo punto - conclude - dopo che la situazione sembra essersi sbloccata, la prospettiva appare parecchio positiva. E' adesso necessario che la pratica per il riconoscimento Igp al cioccolato di Modica segua il proprio corso".

Caricamento commenti

Commenta la notizia