A caccia di punti con Maxi Lopez

Giampaolo punta sul ritorno del centravanti argentino dopo la squalifica per cercare di far risultato a Genova con la Sampdoria. Emergenza in difesa

CATANIA. Il Catania ci riprova. A distanza di soli quindici giorni i siciliani tornano a Genova, stavolta contro la Sampdoria, nel tentativo di interrompere una fase declinante cominciata con il pareggio casalingo con il Bologna e tale da produrre cinque incontri di fila senza vittorie.    
In silenzio stampa per la seconda settimana consecutiva, gli etnei devono fare i conti con l'emergenza in difesa, reparto con gli uomini contati. Out gli infortunati Spolli, Capuano, Terlizzi, Pesce e Augustyn, Giampaolo dovrà necessariamente ridisegnare la linea a quattro davanti ad Andujar: Bellusci giocherà da centrale accanto a Silvestre e uno tra Alvarez e Marchese troverà posto sulla sinistra.    
L'unica buona notizia per il tecnico rossazzurro è il rientro di Maxi Lopez, assente domenica scorsa contro la Fiorentina a causa del turno di squalifica inflittogli dal giudice sportivo. Giampaolo conta sul ritorno del bomber argentino, a caccia di una gioia personale che migliori una media stagionale sin qui al di sotto delle sue potenzialità (una rete in otto incontri), per interrompere un'altra serie poco felice, quella che vede l'attacco a secco da 214 minuti.    
L'ultima rete è stata siglata da Gomez nella gara contro il Napoli, seguita dai passaggi a vuoto contro Genoa e Fiorentina. Non è da escludere che, per dare maggiore efficacia alla fase offensiva, Giampaolo possa cambiare qualcosa anche in avanti in termini di uomini e modulo. Due le opzioni: confermare il 4-1-4-1 oppure affiancare, anche a partita in corso, una punta a Maxi Lopez, che proprio al termine della sconfitta con il Genoa lamentò la mancanza di rifornimenti adeguati. Qualora prendesse corpo la seconda ipotesi, a trovare spazio sarebbe Antenucci, titolare nel posticipo serale contro la Fiorentina e utilizzato anche da esterno in questa prima fase di campionato.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati