Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eco Targa Florio, vince equipaggio palermitano

Successo del duo Marcello De Simone-Maria Angela Concorreggi su Kia Ceéd Hybrid

CEFALU'. Si è conclusa a Cefalù (PA) con il successo di regolarità dell'equipaggio palermitano Marcello De Simone-Maria Angela Concorreggi su Kia Ceéd Hybrid la Eco Targa Florio Green Prix 2010, disputata lungo le strade del Grande e Piccolo Circuito delle Madonie.    La cittadina normanna è stata per tutto il weekend il quartier generale della quarta edizione della competizione internazionale riservata a vetture a energia alternativa, prova valida per la FIA Energies Alternative Cup, il 'Mondiale dell'innovazioné, e organizzata dalla Fondazione Targa Florio, con il supporto sportivo dall-Automobile Club Palermo, in collaborazione con ACI-CSAI e ACI Sport.  


Basata su prove di regolarità e consumo da svolgersi in due giornate, tra le tappe di sabato e quelle di oggi la 'carovana verde' ha percorso in totale oltre 500 chilometri, la competizione ha dunque premiato l'equipaggio siciliano, sotto le insegne di Kia Italia, team ufficiale della Casa coreana che completa un'ottima doppietta grazie al secondo posto di Gianfranco Mavaro e Riccardo Gattuccio sul modello Forte LPI Hybrid.    Terzi sul gradino del podio i giornalisti palermitani Filippo Mulé e Rosario Mazzola su Toyota Prius Hybrid. A perdere il podio proprio nell'ultima prova, chiudendo quindi al quarto posto, l'equipaggio formato dal milanese Vincenzo Di Bella e il romano Christian Collovà, su Citroen C5 alimentata a biodiesel e preparata dalla capitolina Race BioConcept2.


Un'altra vettura biodiesel, la Fiat Croma JTD di Massimo Liverani e Valeria Strada, chiude la top five di regolarità con il rammarico per un errore di calcolo nell'ultima tappa di ieri, quando, in quel momento ancora in seconda posizione, l'equipaggio romagnolo era in piena lotta per la vittoria finale. Al sesto posto l'equipaggio tutto spagnolo di Jesus Echave e Juanan Delgado su Toyota Prius Hybrid.

Caricamento commenti

Commenta la notizia