Rally Terre di Bacco: 80 iscritti, al via anche un sindaco

In programma domani e domenica sulle strade di sette comuni. Allo star il primo cittadino di San Giuseppe Jato, Giuseppe Siviglia, a bordo di una 106 di Gruppo N

PALERMO. È giunto alla seconda edizione il Rally Terre di Bacco-Trofeo Peppino Farina. La gara automobilistica è in programma domani e domenica 12 settembre, sulle strade di 7 comuni: San Giuseppe Jato, Monreale, Altofonte, San Cipirello, Borgetto, Giardinello e Montelepre. Sono un'ottantina gli iscritti al trofeo che è valido anche per il campionato siciliano.
Alla gara parteciperanno auto moderne (57) ed auto storiche (22). Ad aprire le partenze sarà Gordon, a bordo di una Porsche 911 Rs, seguito da Giuseppe Bellomare, anche lui su Porsche. Da seguire con particolare attenzione l'equipaggio Diana-Bruce, nonché i giovanissimi Fullone-Testaiuti, entrambi appena 19enni. Piero Catalano, in coppia col fratello Gianfranco e Giuseppe Romano saranno i portacolori della scuderia organizzatrice P.S. Start a.s.d.. Chiuderà le partenze delle autostoriche la piccola Fiat 850 Special del monrealese Francesco Ferreri in gara assieme a Sarrica.
Tra le auto moderne spiccano i nomi di Calogero Sicilia, a bordo di una Peugeot 207 S200 del Team Br Sport, che partirà con il n. 1. A seguire un altro nome celebre delle scuderie siciliane, Totò Parisi, a bordo di una Fiat Abarth Grande Punto Super 2000. Grande lotta si preannuncia tra le Clio della classe R3C, fra Pierluigi Trupiano, Lo Porto, Matteo Di Sclafani e Giuseppe Galati. Nelle classi più piccole parteciperà Totò Farina della Scuderia P.S. Start. Al via anche il sindaco di San Giuseppe Jato, Giuseppe Siviglia, a bordo di una 106 di Gruppo N, con l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Angelo Rappa.   
La partenza è in programma sabato 11 settembre, alle 19. Domenica 12 settembre, alle 7,30, il via ufficiale da Monreale e la disputa delle 6 prove speciali. La manifestazione si concluderà a Montelepre, intorno alle 17.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati