Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, ripresa la raccolta a Caltanissetta

Nissambiente pagherà ai suoi operatori ecologici gli stipendi di luglio e un acconto di agosto

CALTANISSETTA. Riprende la raccolta dei rifiuti con lo svuotamento dei cassonetti a partire dalle 22 di ieri sera a  Caltanissetta, mentre rimane confermata la chiusura dei cancelli della discarica di Siculiana, nell'Agrigentino, per i comuni di San Cataldo, Campofranco, Marianopoli e Bompensiere.
L'accordo è stato raggiunto dai rappresentanti sindacali dei netturbini, ma all'Ato Cl1 è stato comunicato solo ieri nel tardo pomeriggio. In particolare "Nissambiente", la società che si occupa della pulizia delle strade e della raccolta dei rifiuti, ha accordato ai suoi operatori ecologici il pagamento dello stipendio di luglio e un acconto di quello di agosto. Il denaro verrà prelevato dai fondi che il comune di Caltanissetta, tramite il sindaco Michele Campisi, verserà entro martedì.
"Siamo disponibili - ha detto il presidente dell'Ato Ambiente Cl1,  Giuseppe Cimino -  a concorrere al finanziamento per il pagamento degli stipendi, sebbene apprendiamo solo  in tarda serata, e in modo informale,  che lo sciopero è stato revocato. Non siamo stati coinvolti, ma in ogni caso manifestiamo la nostra soddisfazione all'esito positivo della vicenda".
Un servizio nell'edizione di Caltanissetta del Giornale di Sicilia in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia