“Turn over in Sicilia per i precari della scuola”

Il sottosegretario del ministero dell'Istruzione Giuseppe Pizza durante un vertice in prefettura a Palermo. “Nell’isola un caso limite”

PALERMO. "Penso che anche sul precariato della scuola, attraverso un'intesa forte con la regione Sicilia,  il governo riesca a riparare almeno in parte al problema". Lo  ha dichiarato il sottosegretario del ministero dell'Istruzione  Giuseppe Pizza, intervenendo all'incontro in prefettura a  Palermo con i precari della scuola e l'assessore regionale alla formazione professionale Mario Centorrino.  "Siamo intenzionati - ha spiegato - a far leva sul turn over  progressivamente per assorbire queste sacche, soprattutto in una  regione come la Sicilia colpita più di altre dalla recessione  economica".
Il sottosegretario ha definito quello della Sicilia  "un caso limite" e si è impegnato a riferire al ministro  Gelmini l'esito dei colloqui di oggi con la delegazione di  precari che da giorni stanno manifestando davanti all'Ufficio  scolastico regionale, tre dei quali anche attuando anche lo  sciopero della fame.  

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati