Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nominati i coordinatori dell'Asp di Catania

Definito dal direttore generale Giuseppe Calaciura l'organigramma. "Ora il riordino delle strutture"

CATANIA. Il direttore generale dell'Asp Catania Giuseppe Calaciura ha nominato i coordinatori sanitari e amministrativi dell'Area territoriale e dei Distretti ospedalieri.    
"Definire il nuovo organigramma e nell'istituire le strutture complesse e semplici - spiega Calaciura - l'Azienda dovrà riorganizzare e monitorare i processi gestionali, con particolare riferimento alla programmazione e al controllo delle attività. Sarà compito dei coordinatori supportare la Direzione aziendale nel riordino delle strutture e nell'applicazione delle relative regole di gestione ordinaria".    
Il coordinatore sanitario avrà responsabilità complessiva di gestione sulle attività sanitarie territoriali e di raccordo con quelle ospedaliere; quello amministrativo di rendere omogenee, efficaci ed efficienti le procedure amministrative di erogazione di servizi agli utenti.   
Queste le nomine. Catania1 (Acireale-Giarre): Salvatore Galia (coordinatore sanitario)e Miranda Nicolosi (coordinatore amministrativo). Catania2 (Biancavilla-Bronte-Paternò): Maria Di Franco (sanitario) e Marianna Catavorello (amministrativo). Catania3 (Caltagirone-Militello): Salvatore Privitera (sanitario) e Francesco Iudica (amministrativo). Distretti territoriali: Francesco Luca (sanitario) e Mirella Cucchiara (amministrativo).    
Nel distretto Caltagirone-Militello è stato attivato un modello sperimentale che prevede sia la gestione ospedaliera che quella del territorio, con specifica struttura organizzativa e con proprio budget.

Caricamento commenti

Commenta la notizia