Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercato, via Guana e Bertolo, aspettando Lucas

Ceduti i due centrocampisti, Sabatini cerca di accontentare Rossi con due colpi. Il brasiliano Liverpool in cima alla lista dei desideri

PALERMO. È arrivato il momento di dare a Delio Rossi ciò che ha chiesto. Il tecnico rosanero ha espresso più volte la necessità di fare arrivare due centrocampisti importanti, e nel giro di pochi giorni potrebbe essere accontentato. Guana si è accasato al Chievo con la formula del prestito, vedendo esaudite le sue richieste di rimanere in Serie A e di avvicinarsi a casa. Bertolo, invece, è molto vicino, sempre in prestito, al Real Saragozza, che sembra aver superato anche gli ultimi assalti del Brescia, che nelle ultime ore ha sondato il terreno per il centrocampista brasiliano, che avrebbe preferito restare in Italia.
Proprio queste due operazioni apriranno a Walter Sabatini la strada per arrivare a qualcuno. Una necessità, a questo punto, perché il centrocampo rosanero è rimasto solo col rombo titolare, formato da Liverani, Migliaccio, Nocerino e Pastore, e coi due giovani Kasami e Acquah. Il nome in lizza nella lista della spesa del direttore sportivo rosanero è quello di Lucas Leiva. Il centrocampista del Liverpool è valutato, però, circa nove milioni di euro, richiesta ritenuta eccessiva dalla società di Zamparini, che vorrebbe chiudere a cinque milioni.
Nel frattempo il Palermo potrebbe correre ai ripari prendendo il centrocampista brasiliano Do Prado, che potrebbe rientrare nella trattativa che porta il portiere Rubinho al Cesena. Si tratta, ma Rossi spera che Sabatini cominci a stringere i tempi. Il preliminare di Europa League incombe (andata 19 agosto) e proprio tra poche ore, alle 13.30, i rosanero conosceranno la loro avversaria, per qualla che sarà la loro quarta partecipazione dal ritorno in Serie A.

Caricamento commenti

Commenta la notizia